Barzago celebra gli anniversari di matrimonio con il vescovo Josè Luis Ponce de Leon IMC




La presenza del cantiere in chiesa per il restauro delle pareti interne ha ristretto sì lo spazio della navata, ma non sminuito la solennità della celebrazione degli Anniversari di matrimonio domenica 5 maggio nella chiesa parrocchiale di Barzago per ventisei coppie, che hanno rinnovato le promesse nuziali dal mezzo secolo ad un lustro di vita coniugale. A rendere ancora più intensa la cerimonia la presenza diMons. Josè Luis Ponce de Leon, vescovo missionario argentino dell’Istituto Missioni Consolata (IMC) del vicariato diocesano di Ingwavuma nel Sud Africa, nonché Vicario apostolico della diocesi di Manzini in Swaziland. Con lui hanno concelebrato padre Antonio Rovelli (IMC) di Barzago e padre Jack Viscardi (IMC) di Cernusco Lombardone, che ha condiviso diversi anni di ministero missionario con il Vescovo in Sud Africa ed è stato suo professore nell’apprendimento dei primi rudimenti della lingua zulu.

Ingresso solenne delle coppie in processione accolte dalla corale, quindi il benvenuto rivolto dal parroco don Fabrizio Crotta ai concelebranti e all’assemblea - particolarmente numerosa per la presenza di parenti ed amici delle coppie -, con l’augurio di una «partecipazione spirituale gioiosa da offrire al Signore con gratitudine per il dono dell’amore del matrimonio».

http://www.resegoneonline.it/articoli/Barzago-celebra-gli-anniversari-di-matrimonio-con-il-vescovo-Jos-Luis-Ponce-de-Leon/